53 CONDIVISIONI

Gianni Morandi, selfie su Facebook con la ‘zizzona di Battipaglia’

La mozzarella da 5 chili della Piana del Sele (Salerno) campeggia sulla pagina Facebook di Gianni Morandi: “Omaggio di un ammiratore campano che vive a Bologna ma non dimentica i prodotti della sua terra”
A cura di Redazione Napoli
53 CONDIVISIONI
gianni-morandi-mozzarella-bufala

La notizia dispiacerà un po' a coloro i quali sanno bene che il regno della mozzarella di bufala della Piana del Sele non è proprio Battipaglia (Salerno) bensì i comuni limitrofi, da Eboli a Capaccio, lì dove insistono i caseifici. Fatto sta che il cantautore romagnolo, re di Facebook , si è scattato una bella foto con un regalo spettacolare: una mozzarella di bufala campana da 5 chilogrammi. "Stamattina – dice – è arrivato un bel regalo. Una mozzarella di cinque chili, direttamente da Battipaglia, omaggio di Luigi, un ammiratore campano che ora abita a Bologna e che mi capita di incontrare spesso. Lui ama e non dimentica i prodotti della sua terra".

Nota al grande pubblico come ‘la zizzona di Battipaglia', complice il film Benvenuti al Sud con Alessandro Siani e Claudio Bisio, la mozzarella monstre da cinque chilogrammi è molto diffusa nei caseifici del Sud Italia, soprattutto in occasione di ricevimenti.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views