34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianturco, sequestrati 2 milioni di articoli per la scuola pericolosi per i bambini

La Guardia di Finanza, nel quartiere napoletano, ha sequestrato oltre due milioni di articoli per la scuola e di cancelleria privi dei certificati di sicurezza previsti dalla legge e, quindi, pericolosi per gli studenti, soprattutto per i più piccoli.
A cura di Valerio Papadia
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la scuola sia ormai iniziata da un paio di settimane, i controlli delle forze dell'ordine per salvaguardare la salute degli studenti e per combattere l'abusivismo commerciale continuano. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno effettuato un blitz in vari esercizi commerciali di Gianturco, quartiere della città non lontano dalla Stazione Centrale, sequestrando articoli per la scuola e di cancelleria privi di qualsiasi certificato di sicurezza previsto dalla legge e quindi potenzialmente pericolosi.

Nella fattispecie, i militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato 2.116.536 di articoli, risultati difformi a quanto previsto dalle normative vigenti. I proprietari di tre esercizi commerciali della zona sono stati identificati e denunciati all'Autorità Giudiziaria. Nonostante l'ingente sequestro, le attività delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei consumatori, soprattutto dei più piccoli, continuano alacremente.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views