46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giocattoli e articoli per la scuola contraffatti e pericolosi: maxi sequestro nel Salernitano

Il sequestro – oltre 50mila articoli – è stato operato dagli uomini della Guardia di Finanza ad Angri, nella provincia di Salerno. Il proprietario dell’attività commerciale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione degli uomini della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore volta a contrastare la contraffazione e il commercio di prodotti, nonché per salvaguardare la salute dei consumatori. I militari delle Fiamme Gialle, a seguito di un controllo in un'attività commerciale di Angri, nella provincia di Salerno, hanno sequestrato ben 50.801 articoli tutti contraffatti; tra questi, molti erano articoli per la scuola e giocattoli destinati ai bambini. Questi erano assemblati in maniera tale che i pezzi potessero staccarsi facilmente, provocando il rischio di ingestione e soffocamento; erano inoltre sprovvisti della sigla CE e di qualsiasi indicazione in materia di sicurezza.

I militari hanno così proceduto a denunciare il proprietario dell'attività commerciale all'Autorità Giudiziaria per contraffazione e frode in commercio, nonché a segnalarlo alla Camera di Commercio, affinché possa procedere all'applicazione delle sanzioni pecuniarie che, in questi casi, prevedono multe fino a 25mila euro.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views