243 CONDIVISIONI

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Dalle 18 alle 21 all’ordine degli Psicologi della Campania in via Matilde Serao, approfondimenti e dibattito sulla violenza di genere.
A cura di An. Mar.
243 CONDIVISIONI
Immagine

Dibattito e approfondimento sul tema della violenza di genere, ma anche sul ruolo della donna nelle differenti culture: questo il programma dell'incontro organizzato nella Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza di Genere, dagli Psicologi Campania. Nella sede dell'ordine in Piazzetta Matilde Serao a Napoli, si svolgerà l'iniziativa nell'ambito del Progetto Opportune Differenze, che analizza da vicino i fenomeni che riguardano la disparità di condizione tra donne e uomini.

Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza: il programma

Dalle ore 18 alle 21, nella Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza di Genere, ci sarà uno spazio di incontro multi-culturale dedicato a dibattito con testimonianze, filmati ed una tavola rotonda.Introdurrà i lavori Antonella Bozzaotra, Presidente dell'Ordine Psicologi Campania. Parteciperanno: Chiara Marciani, Assessore alle Pari Opportunità della Giunta Regionale della Campania, Simona Marino, Delegata Pari Opportunità del Comune di Napoli e Rosanna Romamo, Dirigente settore fasce deboli Regione Campania. Ci sarà poi una tavola rotonda coordinata da Lucia Sarno, Vicepresidente dell'Ordine Psicologi della Campania con gli interventi di Caterina Arcidiacono, docente dell'Università Federico II di Napoli, Sara Borrillo, ricercatric, Maria Florencia Gonzales Leone, Dottoranda alla Federico II di Napoli. Interverrà anche Takoua Ben Mohamed, classe 1991, cresciuta a Roma. Graphic journalist e sceneggiatrice è autrice di storie a fumetti su tematiche sociali a sfondo politico. Tra queste  la primavera araba, la lotta delle donne rivoluzionarie durante la dittatura di Ben Alì e  l'islamofobia.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views