2 CONDIVISIONI

Giovanni Block: concerto in pigiama sul palco di Galleria Toledo

Questa sera a Galleria Toledo il cantautore Giovanni Block si esibirà nello spettacolo di chiusura di “Un posto ideale” esibendosi in pigiama. Un ultimo appuntamento in attesa del nuovo lavoro previsto per il 2015.
A cura di Redazione Napoli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni cantanti, lo sappiamo, sono un po' pazzi e basterebbe pensare, ad esempio, a quando i Red Hot Chili Peppers suonarono nudi con un calzino a coprire le parti intime, per capirlo. ma anche se non ci si spinge alle estreme conseguenze si può capire che a volte la pazzia è parte di un progetto e si sposa perfettamente con la scenografia. Questa sera, infatti, potrebbe capitarvi di vedere sul palco un'intera band in pigiama. Grazie a Giovanni Block e la sua band, infatti, questa sera potrete entrare in una stanza della sua casa (che per l'occasione sarà Galleria Toledo) , una stanza normale, come quella di ogni ragazzo – con dischi, libri, foto etc – e ritrovarvi un gruppo a suonare in pigiama. Come se li abbiate colti mentre erano lì, tranquilli, a provare per il concerto della sera. Il cantautore napoletano, vincitore, tra le altre cose, della Targa Tenco come autore emergente e di Musicultura, coglie l'occasione dell'ultima data di "Un posto ideale" per mettersi comodo e "invitare" a casa il suo pubblico per un percorso articolato di racconti di vita, umanità e musicalità, attraverso la continua esplorazione di universi sonori di frontiera, mescolando rock, pop e jazz.

Un momento che segna il passaggio da un vecchio progetto alla nascita di uno nuovo. Block, infatti, si metterà alle spalle l'esperienza di "Un posto ideale", l'album del 2011 che conteneva 13 brani (Lo sguardo, La neve che accadrà, La moda del ritorno, La mentalità, Verrà un giorno, Violette e gerani, Mio piccolo cuore, Le scarpe, La nuova felicità, Song for Pagnotta, Il paese del vinello, L'aquilone, Notte da cantautore), che ospitava personaggi del calibro di Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso e che lo fece finire tra i 100 nomi dell'anno nella classifica di Gianni Mura, per gettarsi a capofitto nel nuovo album che uscirà il prossimo anno. Musicista, certo, ma anche operatore culturale, Block è anche l'ideatore di “Be quiet – La notte dei cantautori”, collettivo musicale meridionale, e direttore artistico di “Na voce na chitarra e o poco e ueb”, il festival dedicato ad Ugo Calise di Oratino (CB).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views