447 CONDIVISIONI
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Gragnano, il video dei cittadini che spengono da soli l’incendio

Gragnano, comune dei Monti Lattari. Le fiamme invadono la sede ferroviaria e i cittadini, senza aspettare l’intervento dei vigili del fuoco, si ‘armano’ di manichetta e spengono il rogo.
A cura di Redazione Napoli
447 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Attendere non si può. È troppo pericoloso. I vigili del fuoco sono impegnati su decine di segnalazioni e al tempo stesso questo piccolo fronte di fiamme rischia di avanzare e – complice il vento – invadere i binari ferroviari su cui passa l'energia elettrica e a pochi passi dai quali c'è un gruppo di case popolari. Gragnano, dopo la zona Vesuviana siamo in quell'area dei Monti Lattari prima della costiera Sorrentina. La città è nota al mondo per essere la ‘capitale della pasta di semola di grano duro', qui ci sono decine di pastifici straordinari e regna il ‘panuozzo' rustico panino fatto al forno.

Anche Gragnano è in queste ore alle prese con l'emergenza incendi che sta flagellando la Campania tutta. Ma i cittadini si trovano in questo caso nella condizione di poter intervenire e lo fanno. "Armati" di manichetta attaccata all'acqua iniziano a spegnere un incendio sui binari del treno. E arginano così le fiamme, supportando i soccorsi che arriveranno di lì a poco, compatibilmente con le decine di richieste di questi giorni.

447 CONDIVISIONI
283 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views