8 CONDIVISIONI

Grande festa all’Università di Salerno, “Scienze della Comunicazione” compie 20 anni

Il corso di laurea in “Scienze della Comunicazione”, nell’ateneo salernitano, fu attivato nell’anno accademico 1996/97, primo in Italia. Oggi, per tutta la giornata, si festeggia il ventennale, con laureati illustri e ospiti d’eccezione.
A cura di Valerio Papadia
8 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, lunedì 22 maggio, l'Università di Salerno si appresta a festeggiare un anniversario importante: il corso di laurea in Scienze della Comunicazione compie infatti 20 anni. L'ateneo salernitano è stato un pioniere in tal senso, dal momento che è stato il primo in Italia ad attivare il corso nell'anno accademico 1996/97. Così oggi l'intera giornata sarà dedicata alla celebrazione di quella data: nell'Aula Gabriele De Rosa nel Campus di Fisciano, verranno spiegate le motivazioni che spinsero l'allora rettore ad attivare il corso di laurea, mentre i primi laureati riporteranno le proprie esperienze sia formative che professionali.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali del rettore Aurelio Tommasetti, da Annibale Elia, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, che all’epoca fu fondatore e presidente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, e da Virgilio D’Antonio, attuale Presidente del Consiglio Didattico di Scienze della Comunicazione. La giornata proseguirà, poi, come già detto, con gli interventi dei primi studenti che hanno frequentato il corso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views