50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter mania a Napoli: caccia al tesoro e altri eventi per l’uscita del nuovo libro

In occasione dell’uscita di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, ottavo e ultimo capitolo della saga in vendita dal prossimo 24 settembre, la libreria “Iocisto” ha organizzato il “Torneo Tremaghi + Uno”. Dal 17 settembre i fan di Harry Potter si potranno sfidare a colpi di magia, tra giochi di ruolo e caccia al tesoro.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
L'edizione in lingua inglese del libro
L'edizione in lingua inglese del libro

Per tutti i fan di Harry Potter, Hermione, Ron e della scuola di magia di Hogwarts, l'attesa sta per volgere al termine. Il 24 settembre arriverà finalmente nelle librerie italiane "Harry Potter e la maledizione dell'erede" ottavo capitolo – e sembrerebbe anche l'ultimo, stando a quanto dichiarato dall'autrice J.K. Rowling – della saga sul maghetto (poi diventato grande) più famoso del mondo, che arriva a distanza di 19 anni dal primo.

In occasione del grande evento, la libreria "Iocisto", sita in via Cimarosa al Vomero, ha organizzato il "Torneo Tremaghi + Uno", nome che richiama il torneo di magia che Harry si trova ad affrontare nel quarto libro della saga.

La manifestazione si svolgerà per le strade della città il 17, 18, 23 e 25 settembre, proprio in concomitanza con l'uscita del libro. L'evento consisterà in una piccola caccia al tesoro, in un gioco di ruolo incentrato su magia e pozioni e in un quiz per i finalisti. Sarà anche possibile partecipare a un concorso di scrittura con uno scritto riguardante la magia – ma non Harry Potter – di massimo diecimila battute. Inoltre, in occasione del "Gran Ballo" conclusivo, i partecipanti potranno dare sfogo a tutta la loro creatività, sfoggiando maschere e abiti ispirati alla saga. Gli interessati possono registrarsi al Torneo presso la libreria "Iocisto" entro le ore 14 del 17 settembre.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views