19 CONDIVISIONI

Hashish nascosto tra le cassette di arance: sequestro da 850 chili

Un uomo di 38 anni è stato fermato a bordo del suo camion dalla Guardia di Finanza in prossimità della Tangenziale di Napoli Nord. Nel vano carico, tra numerose cassette di arance provenienti dalla Spagna, i militari hanno rinvenuto 850 chili di hashish.
A cura di Valerio Papadia
19 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva pensato che il nascondiglio utilizzato per occultare la droga potesse eludere i controlli. E invece, per un insospettabile autotrasportatore di 38 anni, originario di Nola (Napoli), non è stato così. L'uomo è stato infatti fermato dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in prossimità della Tangenziale di Napoli Nord mentre era alla guida del suo autocarro. Notando il comportamento sospetto dell'uomo, i militari hanno proceduto alla perquisizione del carico, scoprendo l'ingegnoso nascondiglio: tra numerose cassette di arance provenienti dalla Spagna, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto ben 850 chili di hashish.

L'operazione della Guardia di Finanza ha così inflitto un duro colpo al traffico di droga e a chi lo governa: il ricavato stimato dalla vendita dell'ingente quantitativo di droga, infatti, si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Tutta la sostanza stupefacente è stata posto sotto sequestro, mentre l'autotrasportatore è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views