0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sei parchi acquatici della Campania dove divertirsi in estate

Ecco l’elenco dei sei acqua park tra Napoli, Caserta e Salerno, con scivoli, piscine e attrazioni per tutti coloro che vogliono divertirsi lontano dal mare: prezzi, orari di apertura e novità.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI

L'estate si avvicina e bisogna cominciare a pensare a dove recarsi nelle calde giornate di giugno, luglio e agosto per divertirsi e trovare un po' di ristoro contro la calura. Se non amate particolarmente il mare, potete raggiungere uno dei sei parchi acquatici che si trovano in Campania, dove, tra scivoli e party in piscina, potrete trascorrere delle ore all'insegna del relax e del divertimento. I bambini impazziranno di gioia, grazie ai giochi ad acqua e l'animazione, ma anche i più grandi non saranno da meno. Ecco, di seguito, l'elenco completo degli acquapark della regione da non perdere, con tanto di indirizzo e prezzi dei biglietti di ingresso.

Bambino gioca in un aquapark (Getty).
Bambino gioca in un aquapark (Getty)

Free Time AcquaPark (Giugliano – Napoli)

Parco acquatico Free Time a Giugliano (Facebook).
Parco acquatico Free Time a Giugliano (Facebook)

Indirizzo: via ex Alleati km 6.70, Giugliano in Campania – Napoli
Contatti: 081.8187742 – pagina Facebook
Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle 18:00
Costo ingresso: 10-4 euro

A pochi passi da Napoli, nel comune di Giugliano, si trova Free Time AcquaPark, ideale per comitive di amici, famiglie con bambini al seguito e coppie. All'interno vi sono piscine, animazione con giochi a premio, fitness e balli di gruppo. La struttura è dotata di aree picnic, ombrelloni e sdraio, bar, tabacchi ed anche di un ristorante. La stagione 2017 comincia venerdì 1 giugno. Il biglietto di ingresso intero costa nei giorni feriali 8 euro, 4 euro il ridotto, riservato a chi è più basso di 140 centimetri; se si arriva dopo le 14:00 il ticket costa rispettivamente 6 e 3 euro. Nei giorni festivi, invece, il prezzo di accesso è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini, dopo le 14:00 7 e 4 euro. Con l'aggiunta di 5 euro, infine, è possibile avere il kit ombrellone, comprensivo anche di due lettini, per tutta la giornata. Entrano gratis i bimbi di altezza inferiore a 1 metro e gli utenti diversamente abili. Tra le attrazioni più famose, c'è lo "Spin Bowl", un idrotubo di otto metri di altezza con una discesa libera direttamente in piscina.

Valle dell'Orso (Torre del Greco – Napoli)

Party nella piscina dell'acquapark Valle dell'Orso (Facebook).
Party nella piscina dell'acquapark Valle dell'Orso (Facebook)

Indirizzo: via Giovanni XXIII n.54, Torre del Greco – Napoli
Contatti: 081.8473942 – sito internet
Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle 19:00
Costo ingresso: 17-7 euro

Valle dell'Orso è un parco acquatico che si trova ai confini del Parco Nazionale del Vesuvio, nel comune di Torre del Greco, a Sud di Napoli. Troverete piscine per grandi e bambini, nelle quali è obbligatorio l'utilizzo della cuffia per capelli, acquascivoli, spuzzi d'acqua e tante altre sorprese, oltre a bar, ristorante, self-service, un emporio e la pineta attrezzata con tavoli per il pic-nic. È aperto da giungo a settembre: in genere il biglietto d'ingresso nei mesi centrali, quindi luglio e agosto, costa 15 euro per l'intero e 11 euro per il ridotto bimbi per i giorni feriali, e rispettivamente 17 e 13 euro nei giorni festivi. L'ingresso pomeridiano dopo le 14:00 è soggetto a una riduzione: costa 9 euro nei giorni feriali e 11 euro in quelli festivi. Lettini, sdraio e ombrelloni, disponibili fino ad esaurimento, sono compresi nel prezzo "intero" salvo particolari giornate espressamente segnalate all'ingresso.

Aquafarm (Battipaglia – Salerno)

Le piscine di Aquafarm (Facebook).
Le piscine di Aquafarm (Facebook)

Indirizzo: via Spineta Nuova, Battipaglia – Salerno
Contatti: 0828.624631 – sito internet
Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle 18:30
Costo ingresso: 14-8 euro

Aquafarm è un grande parco acquatico che si trova in provincia di Salerno. Da metà maggio fino a settembre è aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30. Per quanto riguarda i prezzi di accesso, c'è la possibilità, per i più veloci, dal momento che il loro numero è limitato, di acquistare l'abbonamento valido per tutta la famiglia e per l'intera durata della stagione estiva a 499 euro. L'ingresso intero costa 8 euro nei mesi di giugno e settembre, 10 euro a luglio e 14 euro ad agosto. Potrete trovarvi all'interno una spiaggia, scivoli ad acqua, alcuni dei quali alti fino a 45 metri per i più coraggiosi, e numerose attrazioni. La novità 2017 è il Paip Park con giostre, giochi d'acqua e colori. Per tutti gli aggiornamenti sulle attività in programma potete consultare la pagina Facebook ufficiale del parco.

Isola Verde Acqua Park (Pontecagnano – Salerno)

Panoramica di Isola Verde Acqua Park (Facebook).
Panoramica di Isola Verde Acqua Park (Facebook)

Indirizzo: via Lago Trasimeno, Pontecagnano Faiano – Salerno
Contatti: 089203030 – sito internet
Orari di apertura: dal 20 maggio dalle ore 09:00 alle 18:00
Costo ingresso: 14-8 euro

Isola Verde è il più grande parco acquatico del Sud Italia, estendendosi su oltre cinquantamila metri quadrati. La struttura offre molti acquascivoli e grandi piscine per un divertimento a 360 gradi di grandi e piccini. Vi sono anche un bar e un ristorante, aperto sia a pranzo che a cena, nel quale è possibile festeggiare anniversari, compleanni e altre ricorrenze. L'ingresso per gli adulti costa 8 euro a maggio e settembre, 6 euro per i bambini, a giugno e luglio rispettivamente 10 e 7 euro e ad agosto 14 e 10 euro. Il parco è dotato inoltre di area picnic, area shopping, solarium e di un ampio parcheggio. Tra le attrazioni più famose, si ricordano l'acquascivolo multipista, il kamikaze, la piscina a onde, il fiume lento e la nave dei pirati.

Ditellandia (Mondragone – Caserta)

Le piscine di Ditellandia viste dall'alto (Facebook).
Le piscine di Ditellandia viste dall'alto (Facebook)

Indirizzo: via Domitiana km 25,900, Mondragone – Caserta
Contatti: 0823761440 – sito internet
Orari di apertura: dall'1 maggio dalle ore 09:00 alle 20:00
Costo ingresso: 14-8 euro

Ditellandia si trova a Mondragone, in provincia di Caserta. Oltre ad essere famoso per la presenza di circa dieci piscine, tra cui una olimpionica, una laguna e una per i bambini, e numerose attrazioni, tra cui uno scivolo Anaconda(toboga), tre Kamikaze e quattro piste Quadriscivolo, è molto amato dai cittadini campani perché dà la possibilità di portare con sé i propri cani. Nel 2015 è stato lanciato, infatti, il primo Dog Water Park, un'area pensata e progettata ad hoc per tutti gli amanti dei cuccioli a quattro zampe, con tanto di piscina, area mobility, stop-dog e area picnic. Lo scorso anno, invece, è stato lanciato il primo scivolo a capsula della Campania, Skyron Mad.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views