28 CONDIVISIONI

Il 20 maggio le Ferrari sbarcano a piazza Mercato per educare i minori alla guida

Il progetto, organizzato dall’associazione di volontariato Assogioca, con l’Aci Napoli, il patrocinio del Comune e la collaborazione della Scuderia Ferrari, si pone l’obiettivo di educare i ragazzi delle scuole, già da minorenni, ad una guida consapevole e sicura.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

A piazza Mercato, uno dei luoghi storici di Napoli, stanno per arrivare delle Ferrari. No, non si tratta di un film, ma di un progetto organizzato per educare i ragazzi delle scuole, quindi ancora minorenni, ad una guida consapevole e sicura. Sabato 20 maggio, nella piazza del centro antico partenopeo, sbarcheranno 15 Ferrari da strada e una monoposto da Formula 1, grazie al progetto ideato da Assogioca (associazione di volontariato che si occupa di minori a rischio), con la collaborazione di Aci Napoli, della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, e il patrocinio dell'Assessorato allo sport del Comune di Napoli. I ragazzi che hanno partecipato al progetto Scuola Viva potranno anche fare un giro sui bolidi di Maranello, mentre un esperto dell'Automobil Club Italia terrà un piccolo corso di assistenza stradale.

"Piazza Mercato si tinge di rosso e questa volta non per episodi di cronaca nera ma per un evento straordinario: arriva la Scuderia Ferrari" ha dichiarato Gianfranco Wurzburger, presidente di Assogioca, al Mattino. "La nostra piazza può ritornare a diventare teatro di grandi eventi, punto di riferimento cittadino e non solo. Con questa iniziativa vogliamo restituire un sogno ai nostri ragazzi: un quartiere ritrovato e vivibile, che non può prescindere dal coinvolgimento diretto di chi ci abita, ci studia, ci vive quotidianamente".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views