30 CONDIVISIONI

Il 23 maggio corso per Assaggiatore di Caffè a Salerno

Il 23 maggio a Salerno si terrà una giornata di formazione per conseguire la Patente di Assaggiatore del Caffè, titolo riconosciuto a livello internazionale. Il corso si terrà nella sede di Caffè Trucillo, in via Cappello Vecchio, 4.
A cura di Marta Ferraro
30 CONDIVISIONI
Immagine

É previsto per il 23 maggio il corso di formazione per la "Patente di Assaggiatore del Caffè", organizzato dall'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè che si terrà nella sede di Caffè Trucillo, in via Cappello Vecchio, 4 a Salerno. Il momento di formazione organizzato dalla IIAC, l'associazione indipendente e scientifica senza scopo di lucro, attiva dal 1993, ha una durata di otto ore alla fine del quale verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di partecipazione che certifica il conseguimento della Patente di Assaggiatore del Caffè, titolo riconosciuto a livello internazionale.

Nel corso della giornata verranno spiegati e illustrati attraverso esercitazioni pratiche gli strumenti per riconoscere tutti i pregi e i difetti delle miscele, nonché i modi per ottenere la migliore qualità possibile.

L'associazione ha cominciato la sua attività nel 1993 alla scopo orientare la produzione del prodotto lungo tutta la filiera a partire dall'analisi sensoriale e attraverso i criteri e gli strumenti di applicazione pratica. Nel corso di più di quindici anni di attività, l'associazione ha superato i 6.000 iscritti, coinvolgendo sia i grandi paesi consumatori come il Giappone, gli Stati Uniti e la Germania che i paesi coltivatori come la Colombia, il Brasile e il Messico.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile consultare il sito ufficiale.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views