136 CONDIVISIONI

Il 7 aprile sarà un venerdì nero per i trasporti a Napoli: scioperano Anm e Eav

Orari differenti per lo sciopero delle due aziende che gestiscono il trasporto pubblico a Napoli: l’Anm sciopererà per 4 ore, dalle 11 alle 15, mentre i mezzi dell’Eav potrebbero fermarsi per l’intera giornata.
A cura di Valerio Papadia
136 CONDIVISIONI
Immagine

Si preannuncia un venerdì nero, quello del prossimo 7 aprile, per il trasporto pubblico a Napoli. I sindacati hanno infatti hanno annunciato uno sciopero che riguarderà i mezzi delle due aziende che gestiscono il trasporto pubblico cittadino: si fermeranno infatti sia i lavoratori di Anm che quelli di Eav. Per quanto riguarda la prima, lo sciopero, proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, durerà quattro ore, dalle 11 alle 15. I disservizi per quanto riguarda l'Eav potrebbero invece durare l'intera giornata. Stop dunque ad autobus, Linea 1 della metropolitana, Funicolari, Cumana, Circumvesuviana e Circumflegrea.

Anm: stop di 4 ore per bus, Linea 1 e Funicolari

Per quanto riguarda l'Azienda napoletana per la mobilità, come detto, lo sciopero durerà dalle ore 11 alle 15. Gli autobus effettueranno l'ultima corsa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero e riprenderanno 30 minuti dopo l'interruzione di quest'ultimo. Per la Linea 1 della metropolitana la prima corsa da Piscinola sarà alle 10.26, mentre da piazza Garibaldi alle 10.30. Alla fine dello sciopero la prima corsa da Piscinola partirà alle 15.32 e da Garibaldi alle 16.12. Le Funicolari, invece, quelle di Chiaia, Mergellina e Montesanto effettueranno l'ultima corsa alle 10.50, mentre la prima sarà alle 15.

Eav: si fermano Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana

I mezzi dell'Ente autonomo volturno, invece, potrebbero fermarsi per l'intera giornata di venerdì 7 aprile. Per le ultime partenze garantite dei convogli prima e dopo lo sciopero è possibile consultare l'apposita sezione sul sito dell'azienda.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views