84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circo de los Horrores 2015 a Napoli con “Cabaret Maledetto”, ultimo atto della trilogia

Dal 17 al 20 dicembre 2015 al Teatro Palapartenope l’ultimo atto della trilogia della famosa compagnia che ha girato il mondo, collezionando milioni di spettatori. Dopo un cimitero e un ospedale psichiatrico, la regia di Suso Silva porta gli spettatori in una cattedrale dove prende vita l’inferno.
A cura di Andrea Parrella
84 CONDIVISIONI
circo-horrores-napoli

Prima un cimitero, poi un ospedale psichiatrico, adesso l'inferno. Dopo "El Circo de Los Horrores" e "Manicomio" si completa con "cabaret Maledetto" la fortunatissima trilogia della compagnia che da anni gira il mondo con gli spettacoli dalle ambientazioni funuree. demoniache e tenebrose. E dopo Usa e Perù, prima di arrivare in Spagna il nuovo spettacolo passa in Italia, dove negli ultimi anni ha ottenuto un successo a dir poco clamoroso. Dal 17 al 20 dicembre 2015 la compagnia del Circo de los horrores sarà al teatro Palapartenope di Fuorigrotta. Il regista Suso Silva ci conduce in quest’occasione, a una vecchia e decrepita cattedrale gotica trasformata in cabaret, la dimora del terribile Lucifero, il divoratore di anime.

Cabaret Maledetto al Circo de los Horrores 2015

Ma cos'è "Cabaret Maledetto"? La continuità con i precedenti spettacoli certamente esiste e riguarda le atmosfere, oltre ad un'impostazione sostanzialmente similare. Ma la terza opera del regista rappresenta una sintesi di quanto mostrato in precedenza, una fusione di teatro, circo e, appunto, cabaret. Pagliacci travestiti, nani viziosi, depravate madame, demoni, diavolesse, dark, trasformisti, sono questi i personaggi che abitano il nuovo mondo portato in scena dalla nota compagnia. La sinossi racconta di quanto il pubblico potrà vedere sul palco:

Nell’Inferno non esistono regole, né divieti, né restrizioni, né tabù. L’inferno è il Cabaret dei sensi, luogo in cui si scatenano gli istinti più primitivi dell’essere umano, i desideri più nascosti e lussuriosi si dispiegano sfrenatamente! El Circo de los Horrores ci conduce questa volta a un’antica e decrepita cattedrale gotica, che sarà “l’ultima dimora”. Trasformata in un demoniaco Cabaret, è anche la residenza di Lucifero, l’incarnazione dell’avarizia e della vanità, la personificazione di ogni male. L’uscio è il varco dell’inferno. Il varco del Cabaret Maledetto! Il Cabaret Maledetto è la perversione e la sregolatezza dei sensi. Popolano questo maliardo luogo, uomini trasformati in famelici demoni divoratori di anime e perfide femmine, meravigliose sanguisughe succhiatrici. La leggenda narra che questo cabaret maledetto fu creato da alcune figure di spicco che, dimenticate dal pubblico e cadute nell’oblio, vittime dei sette peccati capitali, avevano ormai smesso di brillare, ma rinacquero dalle proprie ceneri a patto di vendere l’anima al diavolo. Ecco di nuovo il successo, la fama, gli applausi e il potere, ma a che prezzo? Alla fine bisogna pagare e Lucifero riscuote sempre i suoi debiti.

Un spettacolo in cui si fondono insieme il teatro d’avanguardia, il circo contemporaneo e il cabaret più selvaggio, inconfondibili segni d’identità di El Circo de los Horrores. I protagonisti che ambienteranno questo inferno saranno i componenti abituali della compagnia come Suso Silva nei panni di lucifero, Raquel Maldonado, Alejandro Sanabria, Raul Massan, Maria Garcia, Beatriz Fernandez, Paula Lastra, Mirian Vega, Francisco Jose Garcia.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views