10.543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dolore del marito di Alessandra, morta a 32 anni di ritorno dal viaggio di nozze

Ieri si sono svolti i funerali di Alessandra Avella, la 32enne morta per un malore sull’Autostrada A1, nei pressi di Roma, mentre con il marito era di ritorno dal viaggio di nozze. Durante la cerimonia funebre, il marito le ha dedicato la canzone “Indimenticabile” di Venditti e ha deposto sulla bara il bouquet di fiori con il quale si erano sposati.
A cura di Valerio Papadia
10.543 CONDIVISIONI
Immagine

Rabbia, per una morte assurda e improvvisa, e dolore, tanto dolore, ai funerali di Alessandra Avella, la 32enne originaria di Boscoreale, nella provincia di Napoli, morta sull'Autostrada A1, nei pressi di Roma, a causa di un malore, tra le braccia del marito, mentre facevano ritorno dal viaggio di nozze trascorso alle Mauritius. Proprio il novello sposo della 32enne, Nicola Accardi, durante le esequie, svoltesi nella chiesa di San Vincenzo, tra Boscoreale e Scafati (Salerno) – paesi di cui le famiglie sono originarie – è apparso distrutto dal dolore.

L'uomo ha voluto fare un ultimo regalo alla moglie morta, dedicandole, in chiesa, la canzone "Indimenticabile" di Antonello Venditti e deponendo sulla sua bara, che non ha perso di vista nemmeno per un istante, il bouquet di fiori con il quale la coppia si era sposata, soltanto una manciata di giorni prima. Le due comunità hanno dimostrato così tanta vicinanza alle famiglie che il tratto di strada antistante alla chiesa è stato interdetto al traffico automobilistico.

La morte di Alessandra Avella

La donna stava percorrendo l'Autostrada del Sole A1, insieme al compagno, lo scorso 19 luglio. I due erano sbarcati all'aeroporto di Milano Malpensa di ritorno dal viaggio di nozze e stavano facendo ritorno a casa, in Campania, quando, giunti tra Ponzano Romano e la barriera di Roma Nord, Alessandra ha accusato un malore ed è deceduta a causa di un arresto cardiaco. Nonostante i disperati tentativi dei medici, accorsi sul posto con un'eliambulanza, di salvarla, per la 32enne non c'è stato niente da fare.

10.543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views