45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immigrato entra negli uffici della polizia con un ordigno da guerra (scarico) nello zaino

Cittadino extracomunitario in possesso di un ordigno da carro armato poi risultato assolutamente inoffensivo entra negli uffici Immigrazione della questura partenopea. Subito bloccato dagli agenti. Il questore di Napoli: “Esclusa ogni matrice di tipo terroristico”.
A cura di Redazione Napoli
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritrovamento inquietante  e ancora da chiarire, quello effettuato oggi dagli agenti della Polizia di Napoli dell’Ufficio Immigrazione della Questura. I poliziotti hanno trovato nello zaino di un uomo, un extracomunitario ucraino richiedente asilo, un ordigno, o meglio, un proiettile da fucile anticarro, di produzione italiana ad uso esercitazione militare privo di cartuccia di lancio e carica esplosiva e, dunque fortunatamente, assolutamente inoffensivo.

Gli agenti della Digos immediatamente intervenuti sul posto hanno verificato la posizione dell'uomo che portava il proiettile, un cittadino irregolare sul territorio nazionale e già gravato da due provvedimenti di espulsione. Non risultano precedenti penali a suo carico. Il Questore di Napoli tiene ad evidenziare che, allo stato, si esclude assolutamente qualsiasi collegamento di matrice eversiva o terroristica e si valuterà anche la tenuta del suo profilo psicologico. L' uomo è stato denunciato, per il reato di porto illegale di munizionamento di armi comuni da sparo.

"L’uomo è stato prontamente bloccato mentre gli artificieri constatavano che l’ordigno in suo possesso era inoffensivo", racconta il segretario provinciale del sindacato Coisp, Giuseppe Raimondi. "L’episodio in questione che è la conferma di quanto sia critica la questione sicurezza. Quanto avvenuto stamane presso l’ufficio Immigrazione dimostra che il pericolo attentati interessa tutto e tutti, non c’è un posto sicuro.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views