727 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in moto a Trani, muore lo chef campano che collaborava con Cannavacciuolo

Raffaele Casale, chef di 28 anni, è morto dopo essersi schiantato con la sua moto contro un palo dell’illuminazione a Trani. Di origini campane, aveva collaborato con Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi e con Gaetano Trovato al ristorante Arnolfo di Colle Val D’Elsa.
A cura di Stefano Rizzuti
727 CONDIVISIONI
Facebook - Casale Raffaele
Facebook – Casale Raffaele

Uno chef di 28 anni, Raffaele Casale, è morto la scorsa notte dopo essersi schiantato con la sua moto contro un palo dell’illuminazione pubblica a Trani, in zona Capirro. Il giovane era originario della Campania – in particolare dell’Irpinia – e lavorava come chef in un ristorante di Trani. Collaborava con alcuni noti chef italiani, tra cui anche Antonino Cannavacciuolo nel suo ristorante di Villa Crespi. L’incidente è avvenuto in via Martiri di Palermo: secondo una prima ricostruzione della polizia il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Sarebbe poi stato trovato da un automobilista che ha chiamato i soccorsi, ma ormai non c’era più nulla da fare per il ragazzo.

La collaborazione con Cannavacciuolo e con altri chef italiani

Casale lavorava in un noto ristorante del luogo, vicino al porto di Trani: Lampare al Fortino. A Villa Crespi aveva svolto uno stage durato più di due anni da capo-partita con Antonino Cannavacciuolo che aveva poi confermato il suo ruolo per altri due anni. Aveva lavorato anche un anno e mezzo alla Madonnina del Pescatore, a Senigallia, con Moreno Cedroni, e altri 18 mesi con Gaetano Trovato, lo chef del ristorante Arnolfo di Colle Val D’Elsa, in provincia di Siena. A Trani era alla guida della cucina del ristorante Lampare al Fortino.

Raffaele è la quinta vittima in due giorni sulle strade pugliesi dopo i tre morti carbonizzati nel tamponamento avvenuto la notte tra il 14 e il 15 agosto a Trani. Un altro uomo, di 81 anni, è morto questa mattina in un incidente avvenuto lungo la statale 16 Adriatica, all'altezza dell'uscita di Molfetta.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views