630 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Invece della Manchester Arena, non potevate andare allo stadio San Paolo?”

È questo il messaggio apparso su Twitter e postato da un certo Pio19821982 che ha scatenato l’indignazione e le reazioni furibonde dei napoletani, che su Twitter (l’account è stato sospeso) e su Facebook hanno fatto piovere insulti.
A cura di Valerio Papadia
630 CONDIVISIONI
Immagine

"Ca…, ma invece di andare alla Machester Arena, non potevate andare allo stadio San Paolo di Napoli?". È questo il messaggio postato su Twitter dall'utente Pio19821982 lo scorso 23 maggio, a poche ore dalla strage alla Manchester Arena durante il concerto di Ariana Grande, che ha causato la morte di 22 adolescenti e il ferimento di altre 59 persone. Il messaggio, accompagnato dall'hashtag #manchester, ma soprattutto da quello #isisdontforgetnaples (Isis, non dimenticarti di Napoli), ha sollevato l'indignazione dei napoletani, non solo per l'attacco gratuito alla città e ai cittadini, ma anche per l'indelicatezza per un messaggio del genere a poche ore da una tragedia così immane. Molti utenti hanno riempito di insulti l'utente su Twitter, e il suo account è stato sospeso.

A postare il tweet incriminato, su Facebook, è stato Gigino Riccardi, che a corredo della foto scrive: "Purtroppo è vero. nel nome del dio pallone si buttano bestemmie sulla mia città, invocando altre tragedie, come se quelle che abbiamo avuto non bastassero, eccole alcune: 1) colera e pestilenze varie; 2) terremoti; 3) eruzione del Vesuvio; 4) bombardamenti inglesi ed americani; 5) faide di camorra. Il soggetto tale, "@Pio19821982″ , su Twitter ha ristretto il suo account ed ora si possono solo leggere alcune risposte al suo miserabile tweet".

630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views