145 CONDIVISIONI

Jurassic Park a Napoli: dinosauri in mostra alla riserva Wwf degli Astroni

La mostra, realizzata da GeoModel con la collaborazione di Wwf Oasi e promossa dall’associazione paleontologica italiana Appi, sarà visitabile dal 4 marzo al 5 novembre nello splendido scenario della riserva naturale degli Astroni.
A cura di Valerio Papadia
145 CONDIVISIONI

Chi, guardando Jurassic Park, film cult di Spielberg del 1993, non ha mai desiderato di vedere da vicino i dinosauri, gli animali più affascinanti che abbiano mai popolato il pianeta? A partire dal 4 marzo (e fino al 5 di novembre), a Napoli, sarà possibile entrare in contatto con queste creature quasi leggendarie. Alla riserva naturale del Wwf degli Astroni, tra i più grandi parchi della città partenopea nel cuore dei Campi Flegrei e al confine col Comune di Pozzuoli, arriva infatti al mostra "I dinosauri in carne e ossa", realizzata da GeoModel in collaborazione con Wwf Oasi e promossa dall'associazione paleontologia italiana Appi.

Alla mostra, che si snoda su un percorso di quasi sei chilometri immerso nella rigogliosa vegetazione del parco e negli interni della Torre Borbonica, non solo sarà possibile osservare i modelli di molte specie di dinosauro – come il T-Rex – a grandezza naturale, ma anche cercare di capire il processo che ha portato alla loro estinzione. "Con questa edizione napoletana di Dinosauri in Carne e Ossa ospitata da WWF abbiamo scelto di focalizzare la mostra sul tema dell’estinzione, proponendolo nell’itinerario di visita, nell’attività didattica e negli eventi. Puntando su un allestimento spettacolare in un contesto spettacolare, vogliamo coinvolgere i visitatori con un intrattenimento di qualità, appassionandoli alla Scienza, alla paleontologia e alla storia della Vita in tutte le sue forme" spiega uno dei curatori della mostra, Simone Maganuco, uno dei paleontologi italiani più famosi al mondo.

Come arrivare alla riserva naturale degli Astroni

La riserva naturale degli Astroni si trova in via Agnano agli Astroni 468. Arrivarci per partecipare alla mostra sui dinosauri è facile. Proprio in occasione di "Dinosauri in carne ed ossa" l'Anm ha messo a disposizione dei visitatori la linea 514 degli autobus, con capolinea dalla fermata di Bagnoli della linea 2 della metropolitana o da quelli di Pianura della Circumflegrea. Il servizio è disponibile tutti i sabato dalle ore 09:00 alle 18:30 con partenze ogni trenta minuti. Si consiglia di optare per questa soluzione, anche perché la riserva non dispone di un parcheggio proprio e durante i fine settimana potrebbero essere emessi divieti alla circolazione dei veicoli proprio in quella zona.

Immagine

Orari e prezzi della mostra dei dinosauri

"Dinosauri in carne ed ossa" è disponibile dal 4 marzo al 5 novembre 2017 tutti i fine settimana, cioè sabato e domenica, e i giorni festivi dalle ore 09:00 alle 18:30. La biglietteria chiude alle ore 16:30. Per i gruppi, invece, la visita è disponibile tutti i giorni previa prenotazione. Il biglietto intero costa 10 euro per tutti coloro che hanno un'età compresa tra 18 e 65 anni, il ridotto 7 euro, riservato agli over 65, e ai ragazzi dai 4 ai 18 anni, infine è gratis per i minori di 4 anni e i soggetti diversamente abili. I ticket possono essere acquistati anche inline sulla sezione dedicata del sito ufficiale. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3451317449 oppure visitare la pagina Facebook dell'evento.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views