260 CONDIVISIONI

L’università di Salerno è nella top 100 dei migliori giovani atenei al mondo

L’UniSa si posiziona esattamente al 71esimo posto nella classifica che raggruppa i giovani atenei, ovvero quelli che hanno meno di 50 anni di attività. A dichiararlo, all’Università di Brisbane, in Australia, è la classifica stilata ogni anno dall’autorevole rivista inglese “The Times Higher Education”.
A cura di Valerio Papadia
260 CONDIVISIONI
Immagine

Un riconoscimento prestigioso, per l'Università di Salerno, arriva dalla rivista inglese "The Times Higher Education", che ogni anno pubblica "Young University Rankings", una speciale classifica che premia i migliori atenei giovani al mondo – ovvero quelli con meno di 50 anni di attività – scelti tra 48 Nazioni. L'ateneo salernitano si colloca, quest'anno, al 71esimo posto; già l'anno scorso, a Londra era stato annunciato l'ingresso dell'UniSa nella top 400 su un totale di 980 atenei sparsi intorno al mondo.

Il riconoscimento dell'Università di Salerno è stato ufficializzato questa mattina alla Queensland University of Technology di Brisbane, in Australia, dove, dal 5 al 7 aprile, si svolge "The Young Universities Summit", ovvero l'incontro delle più prestigiose giovani università al mondo. Per la prima volta, quest'anno, è stata invitata anche una delegazione dell'ateneo salernitano, rappresentata dal rettore Aurelio Tommasetti.

"Siamo lieti di essere stati invitati per la prima volta  a partecipare ad uno dei più prestigiosi eventi mondiali dedicati al mondo dell'Università. The Times, che rappresenta ad oggi la più corposa graduatoria universitaria internazionale , ci ha inserito per il primo anno nella prima metà della classifica, attestandoci come primo ateneo del Mezzogiorno. Un posizionamento questo che riconosce l'impegno profuso in questi anni dalla nostra Università sul versante del potenziamento della didattica, della ricerca e della terza missione" ha dichiarato il rettore Tommasseti.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views