29 CONDIVISIONI

La Funicolare Centrale riapre entro il 24 luglio, nel 2018 lo stop a Chiaia

L’inaugurazione potrebbe arrivare già il prossimo 20 luglio. Slittano di un anno i lavori di ammodernamento a Chiaia, che quindi non chiuderà a fine agosto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Entro il 24 luglio riaprirà la Funicolare Centrale, mentre quella di Chiaia resterà aperta per tutto il 2017: i lavori di ammodernamento che ne decreteranno la temporanea chiusura partiranno nel 2018. Lo ha comunicato la stessa Azienza Napoletana Mobilità. La Funicolare Centrale dovrebbe essere inaugurata giovedì 20 luglio, ma l'ufficialità manca ancora: dipenderà dagli ultimi collaudi ma, in ogni caso, l'ultima data utile è quella del 24 luglio. Per quanto riguarda la Funicolare di Chiaia, che avrebbe dovuto chiudere a fine agosto per dare il via ai lavori di ammodernamento, il tutto è slittato di un anno: la chiusura è rimandata quindi al 2018.

E' stato intanto pubblicato il bando per l'acquisto di nuovi autobus per la viabilità cittadina: saranno 49, lunghezza tra i 10 e gli 11 metri, euro VI di classe M3. Le offerte dovranno pervenire entro il 28 agosto. La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: il vincitore avrà a disposizione 180 giorni per fornire i primi 30 bus, mentre i restanti 19 dovranno essere consegnati entro i successivi 60 giorni. Tutti i nuovi autovus dovranno essere dotati di sistema di monitoraggio e di obliteratrici che dovranno consentire il pagamento con titoli magnetici, smart card, attraverso l'app sviluppata da Anm con Unico Campania ed il pagamento tramite carte bancarie.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views