80 CONDIVISIONI
Pasqua 2024

La Linea 1 della metro di Napoli aperta a Pasqua e Pasquetta

Lo ha annunciato l’Anm. La domenica di Pasqua e il lunedì in albis saranno garantite anche alcune corse delle Funicolari e del trasporto su gomma.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre l'Eav ha annunciato che, nel pomeriggio di Pasqua, a causa di un accordo non raggiunto con i lavoratori, i convogli resteranno fermi, l'Anm, l'altra azienda che si occupa del trasporto pubblico a Napoli ha reso noto invece che, sia la domenica che a Pasquetta, la Linea 1 della metropolitana svolgerà attività normale con gli orari applicati nei giorni festivi. Stesso discorso, più o meno, anche per le Funicolari. Quella di Chiaia osserverà soltanto una interruzione pomeridiana dalle 13.30 alle 16.30, mentre quelle di Montesanto e Mergellina chiuderanno anticipatamente alle ore 13.

A Pasquetta, poi, anche il trasporto su gomma funzionerà regolarmente: autobus, tram e filobus osserveranno solo una sospensione pomeridiana a Pasqua, dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Saranno continuative, invece, le corse dell'Alibus per e dall'aeroporto di Capodichino, così come il bus navetta 514, che dal parcheggio Anm di Bagnoli consente di raggiungere la mostra "Dinosauri in carne e ossa" in scena alla riserva degli Astroni.

80 CONDIVISIONI
135 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views