533 CONDIVISIONI

La vita di Eduardo De Filippo diventa una serie tv per la regia di Mario Martone

La vita e l’arte del grande attore, regista e commediografo napoletano, e della dinastia Scarpetta-De Filippo, saranno al centro di una serie tv di produzione internazionale che vedrà alla regia il partenopeo Mario Martone.
A cura di Valerio Papadia
533 CONDIVISIONI
Immagine

La vita di una delle più grandi figure del Novecento, massima rappresentazione del teatro e del cinema non solo napoletano, ma nazionale, sta per diventare una serie televisiva. Eduardo De Filippo sarà il protagonista di una serie tv per la produzione internazionale di Publispei. La regia, invece, sarà affidata al partenopeo Mario Martone, che ha da poco rivisitato un grande classico di Eduardo, "Il sindaco del Rione Sanità", e ha già raccontato la vita di grandi personaggi della città, come in "Morte di un matematico napoletano" (pellicola incentrata sulla figura di Renato Caccioppoli). Per Martone, si tratta della prima esperienza con la televisione, che ha elaborato anche il soggetto insieme a Ippolita di Majo.

Da quanto si apprende, la serie inevitabilmente tratteggerà non solo un ritratto di Eduardo, dei fratelli Peppino e Titina e di Eduardo Scarpetta, padre dei tre quanto del contemporaneo teatro napoletano, ma anche dello scenario artistico, culturale e storico della Napoli del Novecento. Non ci sono ancora notizie sulla messa in onda.

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views