8.582 CONDIVISIONI

“Lavoriamo per esporre Notte stellata di Van Gogh al Museo Madre di Napoli”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Il celebre quadro ‘Notte Stellata’ di Van Gogh forse a Napoli Stiamo lavorando per esporlo al museo Madre”.
A cura di Redazione Napoli
8.582 CONDIVISIONI
la-notte-stellata-van-gogh.pg

Il quadro ‘Notte stellata' di Vincent Van Gogh potrebbe essere presto esposto al museo Madre di Napoli. Ne ha parlato il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, nel corso della sua settimanale trasmissione sull'emittente salernitana LiraTv. "Ci stiamo lavorando e speriamo di portarlo al museo Madre. Spero che riusciremo a fare questa operazione. È il quadro che mi da più' emozioni possibili". Notte stellata, tra le indiscusse icone della pittura moderna è conservato nel Moma, il Museum of Modern Art di New York.

La notte stellata di Van Gogh a Napoli?

Vera e propria icona della pittura occidentale, la Notte Stellata del pittore oalandese raffigura un paesaggio notturno di Saint-Rémy-de-Provence, poco prima del sorgere del sole. Il suo valore è inestimabile, i trasferimenti dal MoMa di New York sono col contagocce e sempre accompagnati da ingenti misure di sicurezza.

8.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views