20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le sagre in Campania nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017

Tanti appuntamenti per il prossimo weekend: dalla Sagra delle Penne e degli Spiedini a Castel del Lago, a quella della Pancetta Fave e Pecorino a Airola, fino alla Sagra della Salsiccia e alla Fiera Campionaria di San Valentino Torio per giungere alla Birra in Brocca a Salerno.
A cura di Marta Ferraro
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti appuntamenti per il prossimo fine settimana durante i quali potrete gustare le specialità e le eccellenze della cucina locale. In programma da venerdì 26 a domenica 28 maggio ci sono infatti quattro sagre in giro per la Campania all'insegna del buon cibo e del divertimento. Ecco, di seguito, il calendario completo per non perdere nessuno degli eventi previsti dalla sagra della penna e dello spiedino a quella della salsiccia.

  • Il 27 e 28 maggio – La Sagra della Penna e dello Spiedino a Castello del Lago di Venticano – Avellino. A partire dalle ore 20:00 nella frazione di Castel del Lago si terrà la Sagra della Penna e dello Spiedino. Sarà possibile degustare diversi prodotti locali e tanto buon vino. Ad allietare le due serate sono previsti per sabato lo spettacolo del trio comico dei Ditelo Voi, protagonisti di Made in Sud, e per la serata di domenica la musica popolare del gruppo Spacca Paese.
  • Il 27 e 28 maggio – Sagra Pancetta Fave e Pecorino a Airola – Benevento. Alle 19:30 del 27 maggio avrà inizio presso il Convento dei Frati Minori la X edizione della Sagra della Pancetta Fave e Pecorino, organizzato dal Comitato Corso Caudino San Pasquale. A completare la manifestazione ci saranno anche stand di artigianato, animazione per i più piccoli e tanta buona musica. Per sabato sera è previsto uno spettacolo live con i "Voce e notte" mentre per domenica tante tarantelle e la pizzica con i Tammore.
  • Dal 26 maggio al 4 giugno – Sagra della Salsiccia e Fiera Campionaria a San Valentino Torio – Salerno. Si terrà la Sagra della salsiccia & Fiera Campionaria, una grande manifestazione che è stata organizzata in un'area privata di circa 12.000 mq. In occasione dell'evento si potranno gustare le migliori salsicce cotte alla brace e prodotte dalle migliori macellerie locali, con pane tipico San Valentinese, accompagnate da buon vino della zona. Oltre a spettacoli musicali e comici previsti per ogni serata sarà allestita anche un'area espositiva dove si svolgerà la Fiera Campionaria con oltre 200 espositori di arredo casa, giardinaggio, agroalimentare, commercio, arredamento e molto altro.
  • Dal 26 al 28 maggio – Birra in Brocca a Salerno. Presso il Castello Arechi si svolgerà la manifestazione Birra in Brocca. I Mastri Birrai saranno al Castello per tre serate caratterizzate da degustazioni, workshop e musica live. Saranno inoltre presenti numerosi birrifici artigianali regionali e il miglior street food locale. Per venerdì 26 è in programma il beat partenopeo dei Via Toledo, mentre per sabato 27 la disco music con i Disco Inferno Live, a chiudere domenica 28 il pop italiano e dance revival con il gruppo Cor a cor band.
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views