224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo chef Cannavacciuolo insegna ai napoletani a fare la raccolta differenziata

La campagna di comunicazione sulla raccolta dell’umido promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli ha come testimonial proprio il giudice di Masterchef Antonino Cannavacciuolo.
A cura di An. Mar.
224 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia ormai in uso da tempo la pratica di separare i rifiuti per la raccolta differenziata, a Napoli ci sono ancora degli irriducibili che si ostinano a conferire in maniera disordinata la spazzatura. Ebbene, per loro non ci sono più scuse: sarà lo chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo a spiegare loro come separare gli scarti organici e alimentari. Si tratta della campagna di comunicazione sulla raccolta dell'umido promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli che ha scelto proprio il giudice di Masterchef come testimonial del progetto.

L'iniziativa mette in campo diverse proposte per sensibilizzare i cittadini, dal contest creativo aperto a tutti i cittadini a divertenti idee come la Candid camera con i "cassonetti parlanti" che sorprendono i cittadini per strada e li rimproverano se sbagliano contenitore. C'è poi anche il concorso "La ricetta per differenziare bene" che vedrà i partecipanti mettersi alla prova, attraverso un breve video nella loro cucina, per convincere familiari e amici a fare correttamente la raccolta. I più più originali saranno premiati.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views