23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luci d’Artista 2016, a Salerno arriva una gigantesca ruota panoramica

La rassegna delle tradizionali luci “d’autore” che ogni anno illuminano la città di Salerno nel periodo natalizio e attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo, quest’anno avrà una grossa novità: La Grande Ruota Panoramica, dalle cui cabine si potranno ammirare le luminarie e il golfo della città.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Le migliaia di visitatori che ogni anno raggiungono Salerno, nel periodo di Natale, per partecipare alla rassegna "Luci d'Artista", che ogni anno ricopre la città di vere e proprio opere d'arte realizzate con le tradizionali luci natalizie, quest'anno si troveranno di fronte una grossa novità: in città, collocata in Sottopiazza della Concordia, è già stata installata la Grande Ruota Panoramica, costruita ad Amsterdam, in Olanda, nel 2009, che costituirà un vero e proprio valore aggiunto per la manifestazione.

La ruota, come tutta la rassegna, sarà inaugurata il prossimo 5 novembre, per poi rimanere attiva fino al mese di gennaio del 2017.  L'attrazione è alta 55 metri ed è costituita da 28 cabine – che possono ospitare fino a 168 persone – dalle quali si potrà godere di una vista mozzafiato non solo sui giochi di luci creati dalle sculture, ma anche su tutto il golfo di Salerno. Inoltre, secondo un primo progetto grafico, al centro della ruota panoramica campeggerà una grande S luminosa.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views