1.799 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luigi Di Maio, foto col fratello del boss pentito. Il deputato M5S: “Non sapevo chi fosse”

Il vicepresidente della Camera del M5S in foto col fratello del boss di Terra dei fuochi. Immediata la replica: “Portato a cena da attivisti dopo un evento sul referendum, non sapevo chi fosse quella gente”.
A cura di Redazione Napoli
1.799 CONDIVISIONI
Vassallo e Di Maio
Vassallo e Di Maio

Luigi Di Maio, uno dei leader del Movimento Cinque Stelle, vicepresidente della Camera dei Deputati, ritratto in una foto – pubblicata dal quotidiano Il Mattino – insieme a un personaggio gravato di pesanti accuse. Si tratta di Salvatore Vassallo, fratello del pentito del clan dei Casalesi Gaetano Vassallo nonché soggetto alla sbarra con le accuse di disastro ambientale, nell'ambito delle inchieste su Terra dei fuochi. Una foto che ha scatenato subito la polemica all'interno del M5S e non solo. Come mai i due erano insieme? In quali circostanze? La foto è stata scattata il 2 novembre scorso nel ristorante "Zì Nicola" di Cesa, centro in provincia di Caserta, dove Luigi Di Maio si era recato dopo di un evento sul No al referendum costituzionale.

In serata arriva la replica del vicepresidente della Camera: "Sono stato a Cesa lo scorso 2 novembre per un incontro organizzato dagli attivisti del movimento sul No al Referendum – dichiara – Dopo l'evento gli attivisti mi hanno portato a cena in un ristorante della zona. Non conoscevo i proprietari e come spesso accade mi hanno chiesto una foto. Avrò fatto centomila foto in questi anni. Non avevo idea di chi fossero. È una foto scattata prima di andare via. Io lotto tutti i giorni contro chi ha avvelenato la nostra terra e non voglio minimamente che una foto possa intaccare anni di battaglie. Il Movimento 5 Stelle – conclude la nota di Luigi Di Maio – è in prima linea nella lotta alla criminalità. Io la camorra la voglio distruggere e non ho nessun contatto con queste persone".

1.799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views