281 CONDIVISIONI

Mare sporco a Sorrento, bagni già vietati a Marina Grande

L’ordinanza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che ordina lo stop ai bagni nelle acque da Marina Grande fino alla spiaggia de La Tonnarella, per una estensione di 569 metri. Confermato il divieto permanente di balneazione anche nel porto di Marina Piccola.
A cura di Angela Marino
281 CONDIVISIONI
Immagine

 Bagni già vietati a Marina Grande. Come nell'estate 2015, anche quest'anno bagnarsi nelle acque dello splendido litorale sorrentino è proibito. Lo stabilisce l'ordinanza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che ordina lo stop ai bagni nelle acque da Marina Grande fino alla spiaggia de La Tonnarella, per una estensione di 569 metri. Confermato il divieto permanente di balneazione anche nel porto di Marina Piccola.

Ancora una volta le analisi dell'Arpac rivelano l'alta presenza di agenti inquinanti nei campioni prelevati dalla zona. L'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania ha messo a punto la classificazione dei tratti di mare destinati alla balneazione dell'intero territorio campano per l'estate 2016. Tra questi ci sono i due tratti di Marina Grand e del Porto di Marina Piccola, due gioielli del patrimonio paesaggistico campano. Il provvedimento ha suscitato ancora una volta le ire dei titolari delle strutture ricettive della zona dove ai turisti non sarà consentito bagnarsi.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views