8 CONDIVISIONI

Marinella presenta il foulard ispirato all’arte di Modigliani

Lo storico marchio partenopeo rende omaggio all’artista livornese Amedeo Modigliani, con un’esclusiva collezione di foulard in tiratura limitata. Il foulard è stato presentato a Napoli in occasione della mostra “Les Femmes”, all’Agorà Morelli fino al 9 agosto.
A cura di An. Mar.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla tela alla seta, i capolavori di iconica bellezza di Amedeo Modigliani, prendono forma sulla delicatissima stoffa nell'omaggio tributato dal marchio partenopeo Marinella alla figura del maestro livornese. Prende così vita un’esclusiva collezione di foulard da donna realizzati in due versioni in tiratura limitata e (200 esemplari), che si ispira alle opere del pittore che passò alla storia per la sua enigmatica pittura bidimensionale e per i suoi ritratti femminili. Gli stessi al centro della mostra “Les Femmes” dedicata alla figura della donna nella produzione artistica di Modigliani e in programma a Napoli, all’Agorà Morelli, fino al 9 agosto.

Proprio in occasione della mostra E. Marinella ha siglato una prestigiosa partnership con l’Istituto Amedeo Modigliani per la realizzazione della esclusiva collezione. “Una grande eccellenza della moda italiana come E. Marinella – commenta Luciano Renzi, Presidente dell’Istituto Amedeo Modigliani – rende omaggio ad un grande nome dell'arte internazionale. L'inizio di una collaborazione che vuole portare nel mondo arte e moda italiana. Un incontro di talenti in onore sia di un artista che, nonostante il passare del tempo, è ancora contemporaneo, sia di un’azienda simbolo di quella artigianalità familiare che rappresenta con orgoglio il Made in Italy nel mondo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views