46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite a Castellammare, è grave una donna di 65 anni

La donna, originaria di Lettere, in provincia di Napoli, si è presentata all’ospedale di Castellammare di Stabia con febbre altissima. Immediata la diagnosi e il trasferimento al Cotugno, dove è ricoverata in gravi condizioni.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

La meningite torna a preoccupare la provincia di Napoli. Una donna di 65 anni, originaria di Lettere, in provincia di Napoli, ieri sera si è presentata al Pronto Soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con febbre molto alta. Il personale medico, che subito ha intuito quello che stava accadendo, ha effettuato tutti gli esami per formulare una diagnosi accurata: meningite batterica pneumococcica, uno dei ceppi più pericolosi della malattia. Come riporta Il Mattino, la donna è stata trasferita all'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nella cura delle malattie infettive, dove i medici hanno confermato la diagnosi.

Secondo i sanitari, le condizioni della donna sono preoccupanti. Ad aggravare ulteriormente il suo quadro clinico ci sono il diabete e il forte sovrappeso. Per i medici dell'ospedale di Castellammare di Stabia che sono entrati in contatto con la 65enne è scattata la profilassi antibiotica, come vuole la procedura in casi del genere.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views