723 CONDIVISIONI

Meningite a Napoli, ancora un caso: 13enne ricoverata al Cotugno

La ragazzina, in preda alla febbre alta, è stata ricoverata dapprima al Santobono, dove i medici hanno riscontrato la presenza della malattia, e poi trasferita al Cotugno, centro di eccellenza nella cura delle malattie infettive.
A cura di Valerio Papadia
723 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è nessuna allerta meningite in Campania. Lo ripetono da giorni esperti e istituzioni, ma i casi che si sono registrati hanno fatto scattare l'allerta – o la psicosi – della popolazione. Dopo la bambina di 16 mesi colpita dal meningococco, ma che per fortuna è fuori pericolo, un altro caso di meningite si è verificato a Napoli. Una ragazzina di 13 anni è infatti attualmente ricoverata all'ospedale Cotugno, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, anche se non si conoscono ancora le sue effettive condizioni di salute.

La 13enne è arrivata ieri al nosocomio specializzato nella cura delle malattie infettive, dopo essere stata in un primo momento ricoverata all'ospedale pediatrico Santobono a causa della febbre alta. Nonostante le rassicurazioni sull'assenza di una vera e propria epidemia, i cittadini si stanno comunque riversando negli ospedali cittadini, in particolare al Cardarelli, per ricevere rassicurazioni sulle loro condizioni di salute o per riuscire ad accaparrarsi una dose di vaccino, le cui scorte, in alcune città della Campania, sono già terminate.

723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views