222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite, c’è un caso nel Salernitano: grave una neonata

La piccola, che aveva accusato i primi sintomi già a 20 giorni dalla nascita, è ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Battipaglia in gravi condizioni.
A cura di Valerio Papadia
222 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il ricovero di un bimbo di 8 anni a Firenze e la morte di una donna nel Livornese, che hanno fatto scattare un vero e proprio allarme meningite in Toscana, un caso si è registrato anche in Campania, nel Salernitano. Una neonata, residente insieme ai genitori a Santa Marina, venuta al mondo meno di un mese fa, è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale di Battipaglia. La piccola aveva cominciato a mostrare i primi sintomi della malattia già 20 giorni dopo la nascita, mostrando infine difficoltà respiratorie che avevano spinto i genitori a portarla d'urgenza presso il nosocomio di Sapri.

Secondo il personale medico dell'ospedale di Battipaglia, dove è tenuta costantemente in osservazione, la bambina avrebbe contratto una meningite da streptococco beta emolitico di tipo B, un'infezione che si trasmette da madre in figlio e colpisce i neonati.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views