517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, dal 25 agosto torna il caldo africano

Temperature in aumento anche di sei-sette gradi: in pianura attese punti anche di 39° gradi. L’ondata di caldo durerà fino ai primi di settembre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
517 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il gran caldo su Napoli e su tutta la Campania: un promontorio anticiclonico situato attualmente sulla Spagna, si sposta verso oriente a gran velocità, e dunque arriverà nelle prossime ore sul Mediterraneo Centrale, per investire così in pieno l'Italia assieme all'aria calda del Nord Africa. A partire dal 25 agosto, dunque, si avrà un progressivo aumento termico con valori al di sopra della media, assieme a sole e bel tempo ovunque.

Lo ha confermato Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, che conferma l'arrivo dell'anticlone Polifemo a partire da sabato. Un'ondata di calore particolarmente alta in arrivo dall'entroterra algerino invaderà l'Italia, portando così all'innalzamento delle temperature, che saliranno anche di sei-sette gradi sopra la norma. In pianura si potranno registrare temperature attorno ai 35-37 gradi, ma anche di valori estremi come 38-39 gradi. L'ondata di calore durerà fino ai primi di settembre, con tanto di relativa siccità che potrebbe colpire le zone agricole.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views