246 CONDIVISIONI

Meteo Napoli, l’autunno è arrivato: da giovedì torna la pioggia

Dopo Poppea, una nuova perturbazione atlantica colpirà Napoli e il Sud Italia: a partire da giovedì 7 settembre, la pioggia farà di nuovo capolino sulla città, con una sensibile diminuzione delle temperature durante le precipitazioni.
A cura di Valerio Papadia
246 CONDIVISIONI
Pioggia e vento a Napoli (LaPresse).

L'autunno, almeno dal punto di vista meteorologico, sembra aver ormai fatto capolino su Napoli e sulla Campania e, in generale, in tutto il Paese. Se la stagione, astronomicamente parlando, comincia il 22 di settembre, di fatto è già cominciata nel corso del weekend appena passato, quando sulla città si è abbattuto l'anticiclone Poppea, che ha comportato piogge sparse e una notevole diminuzione delle temperature, le cui massime sono adesso al di sotto dei trenta gradi.

Se l'inizio di questa settimana sarà segnato da un tempo prevalentemente soleggiato, anche se le temperature rimarranno comunque gradevoli, sarà a partire da giovedì 7 settembre che, su Napoli e sul resto dell'Italia si abbatterà una nuova perturbazione atlantica che comporterà il ritorno della pioggia, anche a carattere di rovescio temporalesco. Le precipitazioni dovrebbero perdurare anche nella giornata di venerdì e durane il prossimo weekend. Durante i fenomeni temporaleschi si assisterà a una ulteriore diminuzione delle temperature.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views