60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via Comunale Vecchia di Miano ripulita dai rifiuti

Via Comunale Vecchia di Miano, nord di Napoli, è stata ripulita dai rifiuti abusivi che da anni venivano scaricati in strada grazie alla segnalazione dell’associazione “La Voce di Tutti” e all’interessamento dell’assessore comunale al verde e alla qualità della vita, Maria D’Ambrosio.
A cura di Enrico Tata
60 CONDIVISIONI
Immagine

Via Comunale Vecchia di Miano, nord di Napoli, è stata ripulita dai rifiuti abusivi che da anni venivano scaricati in strada. Grazie alla segnalazione dell'associazione "La Voce di Tutti" e all'interessamento dell'assessore comunale al verde e alla qualità della vita, Maria D'Ambrosio, gli operatori dell'Asia, delle Politiche sociali, delle cooperative LSU e dell'Autoparco di Pianura hanno provveduto a rimuovere i rifiuti che ormai avevano trasformato l'area in una vera discarica a cielo aperto.

Via Comunale Vecchia, l'intervento dell'associazione "La Voce di Tutti"

"La nostra associazione – si legge sulla pagina Facebook de La Voce di Tutti – si è da tempo interessata alla questione, raccogliendo tra maggio e giugno circa 200 firme per accelerare i lavori di pulizia e bonifica di quest'area abbandonata da anni al degrado, come segnalato in una lettera mandata all’assessorato al verde e alla qualità della vita dal nostro riferimento istituzionale, il consigliere della VII municipalità Antonio Troiano. Su segnalazione della nostra associazione, lo scorso 29 giugno la neo assessora D'Ambrosio, ha effettuato un sopralluogo in quest'area, interessandosi al suo recupero fin dal suo insediamento (e di questo le siamo molto grati)". L'associazione ha vigilato giorno per giorno sui lavori di pulizia e bonifica dell'area interessata. Ora il piazzale, grazie all'intervento degli operatori dell'Asia, appare, almeno stando alle fotografie realizzate dall'associazione, completamente sgombro di rifiuti.

Via Comunale Vecchia, dove si trovava la discarica abusiva

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views