112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montesarchio, tenta di bruciare un’auto: arrestato 30enne

L’uomo è stato fermato mentre saltava il recinto di un’abitazione: aveva con sé una molotov ed una busta di paglia. Sconosciuti i motivi del gesto: la tentata vittima, incensurata, ha negato di aver subito minacce o ricatti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
112 CONDIVISIONI
Immagine

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nel beneventano, hanno arrestato nella notte un uomo in procinto di dare fuoco ad un'autovettura parcheggiata nel cortile retrostante un'abitazione di via Carracciano. Durante una normale ronda, i Carabinieri hanno notato l'uomo mentre scavalcava la recinzione dell'abitazione ed hanno provveduto a bloccarlo: dopo un breve inseguimento a piedi, l'uomo si è poi arreso alle forze dell'ordine. Identificato come Massimo Cinelli, trentenne pregiudicato del posto, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una bottiglia incendiaria di tipo molotov, con cui avrebbe dovuto dar fuoco alla vettura che si trovava nel cortile dietro l'abitazione.

Inoltre, aveva con sé una busta contenente paglia secca, forse da utilizzare come propellente. La perquisizione domiciliare, invece, ha avuto esito negativo, come fanno sapere i Carabinieri di Montesarchio. Arrestato sul posto, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere di diversi reati: possesso illegale di armi, materiale esplodente e tentato incendio. Al momento risulta sconosciuto il movente: la potenziale vittima, un agricoltore 61enne di Montesarchio, ha infatti spiegato di non aver avuto minacce né richieste estorsive, ed è risultato essere incensurato.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views