158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore a 4 anni per una crisi respiratoria: indagati i genitori per omicidio colposo

Il bambino, di soli 4 anni, è morto lo scorso weekend a Campagna (Salerno) a causa di una crisi respiratoria. Insieme ai genitori, iscritta nel registro degli indagati anche la pediatra che aveva in cura il piccolo.
A cura di Valerio Papadia
158 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe esserci una svolta per quanto riguarda la morte di Liberato, 4 anni, deceduto durante lo scorso weekend a causa di una crisi respiratoria a Campagna, nella provincia di Salerno. Come riporta Il Mattino, ci sarebbero tre indagati per la morte del piccolo: accusati di omicidio colposo, infatti, sono i genitori di Liberato e la pediatra che aveva in cura il piccolo. I nonni della piccola vittima, invece, sono parte offesa. Per l'accusa, i genitori avrebbero dovuto avvertire immediatamente i soccorritori del 118, e invece Liberato è arrivato in ospedale con circa otto ore di ritardo da quando si è manifestata la crisi.

Le indagini sono coordinate dal pm Roberto Penna, che in queste ore dovrebbe nominare un medico legale delle difesa per effettuare l'autopsia sul corpo del bimbo di 4 anni. Lo stesso faranno i legali dei tre indagati, che nomineranno il loro perito.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views