151 CONDIVISIONI

Muore in ospedale dopo un prelievo di midollo: aperta un’inchiesta

La vittima, 74 anni, è morta ieri all’ospedale di Boscotrecase (Napoli), mentre il prelievo gli era stato effettuato all’ospedale di Pagani (Salerno). La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per vederci chiaro.
A cura di Valerio Papadia
151 CONDIVISIONI
Immagine

È deceduto ieri, a seguito di un trapianto di midollo, all'ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli, A.B., 74 anni. La Procura di Torre Annunziata, come scrive Napoli Today, ha aperto un'inchiesta per accertare se si sia trattato di un caso di malasanità. La vittima si era sottoposta, all'ospedale Tortora di Pagani, nella provincia di Salerno, ad un prelievo di midollo, al seguito del quale, però, aveva cominciato ad accusare dolori lancinanti all'addome prima di perdere conoscenza.

Immediato il trasferimento al nosocomio di Boscotrecase, dove è stato sottoposto da un delicato intervento chirurgico a causa di una emorragia interna. L'operazione, però, non è riuscita a salvare la vita al 74enne. La famiglia della vittima ha così denunciato l'accaduto ai carabinieri che, su ordine della Procura, hanno sequestrato il cadavere, che ora si trova presso l'obitorio di Castellammare, dove sarà effettuata l'autopsia. L'intenzione dei magistrati di Torre Annunziata è quella di stabilire se, al momento del prelievo all'ospedale di Pagani, sia stato commesso qualche errore che ha portato poi alla morte del 74enne.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views