2.046 CONDIVISIONI

N’Albero: cosa fare, prezzi e orari per visitare l’abete più grande di Napoli

Verrà inaugurata l’8 dicembre la struttura che per tutte le vacanze di Natale 2016 fino alla fine del prossimo febbraio sarà visitabile sul Lungomare Caracciolo: ecco tutte le informazioni utili su N’Albero.
A cura di Ida Artiaco
2.046 CONDIVISIONI

Conto alla rovescia per l'inaugurazione di N'Albero, la costruzione a forma di abete, alta 30 metri, che renderà più magico il Natale 2016 a Napoli. Continuano, infatti, i lavori sul Lungomare che dovrebbero terminare il prossimo 8 dicembre, quando sarà consentito anche, per la prima volta, l'ingresso al pubblico, e resterà aperto almeno fino alla fine del mese di febbraio 2017. La cerimonia del taglio del nastro sarà anticipata, mercoledì 7 dicembre, da un evento a cui avranno accesso numerosi vip e personalità di spicco della città. In totale, la struttura potrà ospitare 750 visitatori alla volta, tra bar, bistrot, ristorante e le terrazze panoramiche. Ecco, di seguito, tutte le informazioni necessarie per prendere parte ad uno degli appuntamenti più attesi delle feste partenopee.

Come arrivare | Prezzi e orari | Cosa fare e vedere

N'Albero, il progetto di Italstage sul Lungomare di Napoli
N'Albero, il progetto di Italstage sul Lungomare di Napoli.

Come arrivare a N'Albero

N'Albero si trova nei pressi della Rotonda Diaz, sul Lungomare Caracciolo di Napoli. Arrivare con la propria auto è difficile, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di trovare parcheggi nei dintorni. Tra quelli a pagamento più vicini ci sono il Garage del Lungomare (via Giorgio Arcoleo 16), l'Autorimessa San Pasquale (via San Pasquale 68) e il Garage Napoli Chiaia (Riviera di Chiaia 212). Più facile è invece spostarsi con i mezzi pubblici: potete prendere la linea 1 della metropolitana e scendere alla fermata di Piazza Municipio oppure la linea 2 e scendere alla fermata "Mergellina" prima di percorrere qualche metro a piedi e arrivare nel luogo desiderato.

Orari e prezzi

N'Albero sarà aperto dall'8 dicembre 2016 alla fine di febbraio 2017 tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, anche se gli orari potrebbero variare a seconda dei giorni della settimana e soprattutto nel weekend. Il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 8:30 alle 9:30 sarà possibile seguire corsi di Yoga specializzati. La notte di Capodanno la struttura resterà aperta tutta la notte. Il prezzo d'accesso varia a seconda del piano che si intende raggiungere, ma è compreso tra i 5 e gli 8 euro. Il ridotto costa sempre 5 euro mentre i bambini e gli over 65 entrano gratis. Secondo alcune indiscrezioni, all'interno del costo del ticket sarebbe compresa anche la visita al Tunnel Borbonico e alla Città della Scienza, ma la notizia deve ancora essere confermata dagli organizzatori. Al livello inferiore ci sarà una galleria commerciale, a ingresso libero, per un totale di 18 shop differenti.

Cosa fare e vedere a N'Albero

N'Albero è una grande struttura a forma di abete, alta 30 metri, che renderà ancora più magico il Natale dei napoletani. Realizzata dalla società Italstage, ospiterà bar, bistrot, ristorante e le terrazze panoramiche, da cui ammirare tutto il panorama del Golfo di Napoli e le stelle dai telescopi che verranno posizionati sulla sua sommità. Sarà attraversata da un ascensore, che sarà funzionante per 14 ore al giorno e potrà contenere fino ad un massimo di 20 persone alla volta. Sarà illuminato da più di un milione di lampade a Led, che cambieranno colore a seconda delle serate, sarà caratterizzato dalla presenza di oltre tremila piante verdi che, una volta dismessa la struttura, verranno ripiantate in città, e un grande spazio all'esterno dove si terranno spettacoli e altri eventi tutti a tema natalizio.

2.046 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views