115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, 68enne cade e muore all’ospedale Loreto Mare: aperta un’inchiesta

L’uomo, originario di Sorrento, è caduto a seguito di una sincope nell’ospedale napoletano, spirando due giorni dopo. La salma è stata sequestrata e la vicenda è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno accertare se la morte sia riconducibile ad una negligenza del nosocomio.
A cura di Valerio Papadia
115 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato ricoverato all'ospedale Loreto Mare di Napoli a seguito di episodi di fibrillazione ventricolare. La sua situazione clinica sembrava essersi normalizzata dopo l'operazione e l'impianto del pace maker ma, trasferito in Cardiologia, è deceduto a seguito di una caduta. Questa la vicenda di Ciro Guida – riportata dal Mattino – 68enne originario di Sorrento che ha trovato la morte nel nosocomio napoletano, ora al vaglio degli inquirenti: a seguito della denuncia della famiglia, ieri gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato hanno sequestrato la salma dell'uomo, sulla quale verrà effettuata l'autopsia. Da stabilire se l'ospedale Loreto Mare abbia responsabilità nella morte del 68enne.

Stando a quanto si apprende, dopo l'operazione e il trasferimento nel Reparto di Cardiologia, Ciro Guida sarebbe caduto a causa di una sincope dal letto sul quale era stato adagiato. Trasportato in Rianimazione, è morto dopo due giorni. Compito degli inquirenti sarà adesso quello di ricostruire l'intera dinamica di quanto accaduto e di accertare con precisione la cause della morte, per verificare eventuali negligenze da parte del nosocomio di via Vespucci.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views