93 CONDIVISIONI

Napoli, arrestato rapinatore specializzato in Rolex: l’ultimo colpo ai danni di due turisti

Un uomo di 32 anni è stato arrestato oggi dalla polizia a Napoli per rapina. Il 32enne, con una lunga carriera criminale alle spalle, era specializzato in Rolex. È finito in manette per un colpo ai danni di due turisti statunitensi, avvenuto lo scorso 18 giugno. Alcuni testimoni avevano ripreso il suo volto con gli smartphone.
A cura di Francesco Loiacono
93 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se, quello avvenuto ai danni di una coppia di turisti statunitensi, è stato il suo ultimo colpo. Parliamo di un 32enne, R.G., arrestato a Napoli per una rapina avvenuta lo scorso 18 giugno in corso Vittorio Emanuele. Bottino, come sempre, due preziosi orologi Rolex. Un vero e proprio marchio di fabbrica per il 32enne, che aveva iniziato la sua carriera criminale ad appena 16 anni e, nel suo poco invidiabile curriculum, ha all'attivo rapine a Napoli, Verona, Riccione, Roma e anche un colpo ai danni di un magistrato della Direzione distrettuale antimafia.

Oggi, come riporta il quotidiano "Il Mattino", il 32enne è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia “Montecalvario”, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli. Un arresto facile: il 32enne si è presentato spontaneamente in caserma, convinto di dover essere sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, come già avvenuto in passato. Per lui, invece, sono scattate le manette. Il suo volto era infatti finito negli smartphone di alcuni turisti che avevano assistito alla rapina dello scorso 18 giugno. Uno dei due malviventi, G.M., era stato arrestato poche ore dopo il colpo. Il 32enne R.G., invece, si era reso irreperibile. Almeno fino ad oggi: adesso si trova nel carcere di Poggioreale.

Rolex sempre nel mirino degli scippatori: ieri sera un altro colpo

I Rolex continuano comunque ad essere nel mirino degli scippatori di Napoli, soprattutto di quelli del centro storico. L'ultimo caso ieri sera: una turista svizzera di 69 anni è stata scippata del prezioso orologio mentre si trovava in via Carriera Grande, a pochi passi da piazza Principe Umberto, Porta Capuana e dalla Stazione Centrale. La donna, nel tentativo di resistere allo strappo del Rolex da circa 10mila euro, è finita a terra ed è stata portata all'ospedale Loreto Mare, dove le sono state diagnosticate e curate varie contusioni. Lo scippatore è invece fuggito sullo scooter di un complice, che l'attendeva poco lontano.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views