38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, blitz della Finanza: sequestrati oltre 400mila articoli contraffatti

Il maxi sequestro, operato dalla Guardia di Finanza di Ottaviano, è avvenuto all’interno di un capannone a San Giuseppe Vesuviano. Il titolare dell’esercizio, un cittadino cinese, è stato denunciato.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

Tantissimi prodotti – oltre 400mila – sono stati sequestrati, perché contraffatti o privi del marchio CE, dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, impegnato come sempre nelle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno della contraffazione. In particolare, i militari della compagnia di Ottaviano, hanno individuato ed eseguito un blitz in un capannone di San Giuseppe Vesuviano, che si ergeva in un'area di oltre 1.500 mq, all'interno del quale erano in vendita numerosi articoli – dagli oggetti per la casa, ai cosmetici, ai giocattoli – risultati non conformi alle vigenti norme in materia.

Nello specifico i militari hanno sequestrato 98.541 giocattoli, 195.750 cosmetici, 76.341 prodotti elettrici e 38.069 prodotti casalinghi e per ferramenta. Inoltre, sono stati sequestrati anche circa 10mila articoli per la scuola, tra cui tubetti di colla e calcolatrici, potenzialmente dannosi per la salute degli studenti. Al seguito del blitz e del sequestro, è stato denunciato il titolare dell'attività, un cittadino cinese, con le accuse di contraffazione, frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views