58 CONDIVISIONI

Napoli bloccata: sciopero e traffico, mattinata di caos

Situazione particolarmente critica tra Piazza Municipio e Piazza della Vittoria: strade congestionate a cui si aggiunge lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico indetto da USB.
A cura di Giuseppe Cozzolino
58 CONDIVISIONI
Immagine

Una mattinata "calda" in tutti i sensi quella napoletana. Al consueto traffico ed alle temperature particolarmente alte, oltre alla forte puzza di bruciato non ancora smaltita e che continua ad impestare zone della città, in particolare quella orientale più vicina al Vesuvio (ma ormai gli incendi riguardano anche Posillipo ed Agnano), si è aggiunto anche lo sciopero del trasporto pubblico di ventiquattrore indetto dall'Unione Sindacale di Base, che ha di fatto reso ancor più caotica la situazione.

Nonostante le fasce di garanzia, il traffico appare particolarmente congestionato: situazione critica tra Piazza Municipio e Piazza Vittoria. Gli utenti segnalano infatti lunghe code fin da Via Acton e lungo tutta la Galleria della Vittoria, con tempi di percorrenza decisamente più lunghi del normale. Si era pensato inizialmente ad un incidente, vista anche la presenza di un'ambulanza che, a sua volta, è rimasta imbottigliata nel traffico nonostante le sirene spiegate, ma al momento non ci sono riscontri. Impossibile per i passeggeri scendere dai bus, bloccati nel tunnel e praticamente fermi nella vettura per diverso tempo.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views