261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il giradischi di Giuseppe conquista Las Vegas

Con le nostre telecamere eravamo entrati nel suo scantinato dove aveva creato “ON”, il giradischi rivoluzionario che integra tradizione, nuove tecnologie e design. Ora la startup del giovane napoletano è stata acquistata dal gruppo McIntosh.
A cura di Redazione Napoli
261 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli conquista il Consumer Electronics Show, la più importante fiera dell'elettronica di consumo allestita a Las Vegas dalla Consumer Electronics Association. Il merito è di Giuseppe Pinto, giovane artigiano napoletano autodidatta, che grazie ai preziosi insegnamenti dei suoi nonni ha creato, in uno scantinato nel quartiere Materdei di Napoli, il giradischi rivoluzionario "ON", una macchina che integra tradizione, nuove tecnologie e design.

Avevamo incontrato Giuseppe Pinto qualche mese fa nel suo scantinato, era tornato dalla fiera internazionale di Monaco dove già aveva raccolto i primi ordini e le prime impressioni positive. Las Vegas è un'altra storia, la sua startup è stata acquisita dal gruppo McIntosh, storico marchio statunitense di prodotti per HiFi, che tra migliaia di spazi espositivi ha scelto l'invenzione del giovane artigiano napoletano nominandolo capo del settore ricerca e sviluppo. Un sogno che si avvera al termine di una corsa ad ostacoli che sembrava infinita: dalla creazione di ogni singolo pezzo all'assemblaggio, dai certificati al brevetto, dalla prima fiera internazionale di Monaco al salone CES di Las Vegas.

Nonostante in questi anni Giuseppe Pinto avesse collezionato una serie di ottime impressioni, recensioni positive e ordini da tutto il mondo, mancava ancora qualcuno seriamente intenzionato ad investire sul prodotto, tanto da indurre Giuseppe Pinto a pensare di abbandonare l'intero progetto. Tra un viaggio e un altro negli states, Giuseppe Pinto ci ha assicurato che conserverà la sua base operativa in Italia, dove sarà la mente che darà vita ai nuovi progetti McIntosh.

di Peppe Pace

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views