0 CONDIVISIONI

Napoli, il miracolo di San Gennaro per la prima volta in diretta streaming

Si preparano le celebrazioni per il giorno del miracolo di San Gennaro, trasmesso quest’anno per la prima volta in diretta streaming sul sito dedicato all’evento. Il cardinale Sepe: “Il popolo è il vero protagonista della festa”.
A cura di Angela Marino
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci collegheremo con Australia, America del Nord, Canada, Sud Africa, America Latina. È la festa di un popolo che è il vero protagonista". Sono le parole con cui il Caridinale Crescenzio Sepe annuncia l'imminente cerimonia per il miracolo di San Gennaro, trasmessa per la prima volta quest'anno in diretta streaming sul sito www.sangennaro.eu. "Napoli con San Gennaro diventa la capitale per coinvolgere tutti coloro che sentono una devozione verso questo santo". Spiega cosi l'arcivescovo di Napoli l'esigenza di condividere un momento mistico che caratterizza la cultura e la spiritualità partenopee con tutti i devoti del Santo e con coloro che vogliono assistere ad uno dei riti più controversi della cristianità.

Il miracolo di San Gennaro apre al turismo le porte della città

Il giorno in cui ricorre la liquefazione del sangue, foriera di auspici positivi per il popolo napoletano, rappresenta anche un'occasione importante per la città di incrementare il turismo. "La diretta streaming del miracolo di San Gennaro – ha spiegato il presidente della Camera di commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni – e le iniziative lungo un mese, di solidarietà e di valorizzazione del centro storico e delle tradizione rappresentano un grande progetto per realizzare valore aggiunto sul territorio soprattutto in chiave di sviluppo turistico ed economico. Siamo in prima linea – ha aggiunto Maddaloni – nel condividere e sostenere l'intero calendario di iniziative. Col il "San Gennaro Day" previsto per il 21 settembre stiamo definendo anche un Premio speciale per le associazioni che operano sul territorio e per un imprenditore incarnato nella realtà napoletana"

"Dopo l'approvazione della legge regionale del turismo" – conferma anche l'assessore regionale al Turismo,  Pasquale Sommese – " anche il turismo religioso, che finora non abbiamo mai messo in campo, diventa strategico". "San Gennaro ha un appeal straordinario", fa eco Caterina Miraglia, assessore regionale alla Cultura che aggiunge "il santo abbraccia la curiosità di una fascia molto più  ampia di quella solamente religiosa" e rappresenta "un veicolo di grande diffusione della nostra cultura". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views