302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, in arrivo assegni e bonus per 1000 disoccupati del progetto Bros

Un piano triennale del valore di 55 milioni di euro sotto forma di assegni di collocazione e bonus occupazionali per 1000 disoccupati di lunga durata: questo prevede il progetto d’intesa “Campania Più” firmato oggi dal consiglio metropolitano di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
302 CONDIVISIONI
Immagine

Il consiglio metropolitano di Napoli ha approvato all'unanimità, questa mattina, il protocollo d'intesa "Campania Più": si tratta di un piano triennale che prevede l'impiego di 55 milioni di euro, sotto forma di assegni di collocazione e bonus occupazionali in favore di mille disoccupati di lunga durata del progetto Bros. In sostanza, il Comune di Napoli e la Regione Campania, durante la durata del protocollo – della durata triennale – si impegnano ad assumere 1000 lavoratori tra quelli che sono disoccupati da un lungo periodo di tempo: 10 dei 55 milioni previsti dal piano saranno infatti disciplinati dai due enti, grazie all'intesa sottoscritta con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. I restanti 45 milioni saranno invece disciplinati dallo Stato.

Un atto importante quello approvato oggi proprio perché completa un iter raggiunto con la piena collaborazione istituzionale di Regione, Governo, Città metropolitana e Comune di Napoli. Con questo protocollo si ottengono grandi obbiettivi strategici: piena trasparenza sulle procedure e soprattutto e finalmente, si approva un progetto non assistenziale che salvaguardando la dignià delle persone, consente di investire realmente per lo sviluppo del territorio e senza sprechi" ha affermato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views