119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, in estate docce e bagni sulle spiagge pubbliche

Il Comune, a partire dal mese di giugno, garantirà a cittadini e turisti i servizi igienici sulle spiagge pubbliche. A causa dei tagli al bilancio, però, la giunta cerca sponsor privati che possano coprire parte dei costi.
A cura di Valerio Papadia
119 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal mese di giugno – identificato generalmente come quello che dà il via all'estate – e come già successo altre volte, il Comune di Napoli garantirà docce e bagni per i fruitori, cittadini e turisti, della spiagge pubbliche partenopee. Come spiega Il Mattino, però, a causa dei tagli al bilancio effettuati a Palazzo San Giacomo, la giunta comunale è alla ricerca di sponsor privati che possano sobbarcarsi parte della spesa, come ha spiegato l'assessore alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità Daniela Villani.

L'Arpac: "La qualità del mare a Napoli è eccellente"

Intanto, dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania, arrivano dati rassicuranti sulla balneabilità del mare partenopeo. La qualità dell'acqua è infatti stata definita eccellente sulle spiagge di Nisida, Trentaremi, Marechiaro, Punta Nera, Capo Posillipo, Posillipo, Donn’Anna, lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo, e via Partenope, mentre è buona al Molo Siglio. Divieto di balneazione, invece, a Sannicandro, Pietrarsa e Bagnoli-Coroglio.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views