140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, inaugura il 13 ottobre il primo negozio “Strega” al centro storico

Il primo store nel cuore di Napoli del famoso liquore di Benevento aprirà domani, 13 ottobre, nella centralissima via Benedetto Croce, al numero 4. Il negozio, di 100 metri quadrati sviluppati su due livelli, sarà inaugurato alle 19 con un vernissage.
A cura di Valerio Papadia
140 CONDIVISIONI
L'interno dello store "Strega" in via Benedetto Croce
L'interno dello store "Strega" in via Benedetto Croce

Tutti i napoletani amanti dello "Strega", il liquore beneventano a base di erbe dall'inconfondibile colore giallo (dato dallo zafferano), esulteranno alla notizia: il primo store monomarca aprirà domani 13 ottobre in via Benedetto Croce 4, nel cuore del centro storico di Napoli, proprio di fronte al Monastero di Santa Chiara. Come riporta il sito de "La Repubblica", il negozio del liquore fondato dalla famiglia Alberti si svilupperà su un'area di 100 metri quadrati su due livelli e sarà inaugurato alle ore 19 di domani con un vernissage.

Sugli scaffali dello store, realizzati con lo stesso legno di cui sono fatte le botti in cui invecchia il liquore, oltre alle bottiglie di "Strega" saranno presenti anche i prodotti dolciari che l'azienda produce da circa mezzo secolo, come torroncini e praline e tartufi al cioccolato. Il negozio interamente dedicato al marchio aprirà dopo le esperienze del temporary store alla Stazione Centrale e la partnership con il caffè "Strega" di Piazza San Domenico, per rafforzare la presenza sul territorio e contribuire alla rinascita del centro storico di Napoli.

La storia del liquore "Strega" e della famiglia Alberti

La storia del liquore, ricavato dalla miscela di oltre 50 spezie provenienti da tutto il mondo, è indissolubilmente legata a quella del suo fondatore. Giuseppe Alberti, capostipite della famiglia, aprì il primo caffè a Benevento nel 1860, avviando anche la produzione dello "Strega". Con il passare degli anni l'azienda si è espansa sempre di più, introducendo negli anni Cinquanta anche la produzione di prodotti dolciari e arrivando, ad oggi, a essere presente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Da ricordare che nel 1947, Guido Alberti istituì anche il "Premio Strega", tuttora il più prestigioso riconoscimento letterario in Italia.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views