607 CONDIVISIONI

Napoli, passeggero ha un malore sul bus: tre autisti gli salvano la vita

L’episodio sul bus delle linea T31 della Ctp. Oltre all’autista del mezzo, anche altri due colleghi liberi dal servizio si sono adoperati per prestare le prime cure all’uomo, in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118.
A cura di Valerio Papadia
607 CONDIVISIONI
Immagine

L'autobus della linea T31 della Ctp, compagnia del trasporto pubblico napoletano, aveva appena lasciato il deposito di Porta Nolana e si apprestava a percorrere la sua consueta tratta quando, giunto all'altezza di corso Garibaldi, si è sfiorata la tragedia. Improvvisamente, uno dei passeggeri a bordo del mezzo abbia accusato un malore. L'autista del bus, così, nel traffico, con il veicolo pieno di passeggeri, si è adoperato per apportare le prime cure all'uomo.

Proprio in quel momento, altri due autisti che avevano appena terminato il proprio turno di lavoro, si sono trovati a passare di là. Resosi conto che il collega era in difficoltà, sono saliti anche loro sull'autobus e gli hanno dato una mano a soccorrere l'uomo, in attesa del personale del 118, prontamente allertato. L'uomo, dopo un iniziale spavento, si è ripreso e sta bene. A raccontare l'accaduto è stato Augusto Cracco, amministratore unico di Ctp: "Due nostri autisti fuori servizio, Gianmichele De Rosa ed Ernesto Sardelli, sono stati determinanti nell'aiutare il loro collega Agostino Chianese a soccorrere un passeggero colto da malore".

607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views